Rivelazione Incendio

CENTRALI E PANNELLI DI RIVELAZIONE INCENDI

Serie IQ8Control 

IQ8Control C

Questo pannello di allarme antincendio presenta molteplici caratteristiche come dimensioni compatte, un’ampia gamma funzionale e diverse opzioni di espansione, oltre a un rapporto costi/prestazioni eccellente. 

IQ8Control M

è una centrale rivelazione incendio indirizzata, adatta per strutture di grandi dimensioni. Assicura una gestione simultanea di tutti gli elementi connessi alla centrale, compresi gli elementi sul loop, gli ingressi e le uscite integrate.

Moduli di controllo

di espansione per centrali Serie IQ8Control C/M

Micromoduli

per centrali Serie IQ8Control C/M

Centrali antincendio FlexES Control

Centrali indirizzate

FACP FlexES Control FX2

Set di base per l'assemblaggio di un FACP con slot per moduli e supporto software per 2 moduli. Tecnologia loop/spur combinabile con intelligenza decentralizzata. Funzionalità dei moduli liberamente configurabili. Quattro contatti puliti programmabili gratuitamente e 1 uscita per l'unità di trasmissione degli allarmi (ATU).

FACP FlexES Control FX10 (5 loops)

Hardware FlexES Control FX10 configurazione base, con supporto software per 5 loop. Il sistema supporta fino a 635 indirizzi di loop digitali in totale. La configurazione è espandibile modularmente fino a 10 loop mediante la sostituzione del modulo CPU.

FACP FlexES Control FX10 (10 loops)

Hardware FlexES Control FX10 configurazione base, con supporto software per 10 loop. Il sistema supporta fino a 1.270 indirizzi di loop digitali in totale. La configurazione è espandibile in modo modulare fino a 18 loop tramite la sostituzione del modulo CPU e del piano posteriore.

Moduli di centrale per centrali indirizzate multiloop

Scheda di rete modulo Essernet 62,5 kBd

Modulo per connettere in rete fino a 16 centrali FlexES. Protocollo simile a Profibus. Custodia protettiva in plastica con indicatori LED per una rapida indicazione dello stato di funzionamento. Topologia: struttura ad anello, con gestione dei cortocircuiti e interruzioni di linea

Modulo Esserbus-PLus GI

Modulo in custodia protettiva in plastica per il collegamento di un loop esserbus / esserbus-PLus, ma con isolamento galvanico (GI). L'isolamento galvanico garantisce che eventuali disturbi su un loop non interferiscano con gli altri loop e con il pannello stesso. I moduli sono bloccati meccanicamente senza viti negli slot, in modo semplice e rapido. L'inserimento a caldo e il riconoscimento automatico dei moduli tramite Plug & Play facilitano l'avviamento e la manutenzione.

Modulo di controllo ridondante

Modulo di controllo ridondante da utilizzare nel caso in cui la centrale FlexES Control debba gestisce più di 512 elementi di rivelazione (rivelatori e/o pulsanti).Commutazione automatica della funzione in caso di guasto dell'unità centrale primaria.

Pannello di controllo

Pannello a parete

Unità operativa touch screen 7” operativo a parete. Connessione su Bus RS485, alim. 12Vdc, contenitore a parete. Pannello di visualizzazione e comando a touchscreen per centrale serie FlexES Control. I menù sono guidati da finestre di dialogo semplici ed intuitivi grazie al display a colori da 7″ touchscreen. Ad ogni interfaccia RS-485 della centrale FlexES Control può essere collegato un solo pannello di visualizzazione e di comando.

Unità operativa touchscreen

Unità operativa touch screen operativo a parete. Come FX808460, ma per montaggio a parete in cavità.

Moduli di estensione

Modulo estensione

RIVELATORI PUNTIFORMI SERIE IQ8Quad

Rilevatore ottico di fumo IQ8Quad

Questo rivelatore ottico di fumo funziona utilizzando il principio di dispersione della luce per garantire un rilevamento sicuro e tempestivo del fuoco. Risponde bene agli incendi che bruciano lentamente. Rivelatore intelligente con intelligenza decentralizzata, autotest della funzione automatica, modalità di guasto della CPU, memoria dati di allarme e di funzionamento, indicatore di allarme, indirizzamento software e indicazione di funzionamento. Il Rivelatore è dotato di un isolatore integrato.

Rivelatore O²T/So con isolatore

Rivelatore multitecnologia O²T/So dotato di un dispositivo di segnalazione acustica incorporato. Il rilevatore è dotato di una lampada flash integrata.

Rivelatore O²T/So

Rivelatore multitecnologia O²T/So dotato di un dispositivo di segnalazione acustica incorporato. Rilevatori multitecnologia con due sensori ottici integrati per il fumo con diversi angoli di luce diffusa e una valutazione aggiuntiva del sensore del rivelatore di calore per rilevare qualsiasi cosa, da incendi senza fiamma a incendi aperti con prestazioni di risposta costanti. Identificazione del segnale del sensore di fumo per garantire la classificazione dei fumi e la riduzione dei falsi allarmi causati, ad esempio, dal vapore acqueo o dalla polvere. Ogni rivelatore è dotato di un isolatore integrato.

Rivelatore O²T/FSp

Questo rivelatore è dotato di un dispositivo di allarme vocale incorporato, una lampada flash incorporata e un dispositivo di segnalazione di allarme incorporato. Può essere impostato su otto diversi livelli. Rilevatori multisensore con due sensori ottici integrati per il fumo con diversi angoli di luce diffusa e una valutazione aggiuntiva del sensore del rivelatore di calore per rilevare qualsiasi cosa, da incendi senza fiamma a incendi aperti con prestazioni di risposta costanti. Identificazione del segnale del sensore di fumo per garantire la classificazione dei fumi e la riduzione dei falsi allarmi causati, ad esempio, dal vapore acqueo o dalla polvere.

Base

Base standard per rilevatori serie IQ8Quad.

Pulsanti indirizzati 

IQ8 pulsante compatto

Pulsante con elemento di attivazione in plastica, che supporta un facile ripristino dopo che è scattato un allarme senza dover sostituire l'elemento rotto (pannello di vetro). Tipicamente applicato in vivaio, camere bianche come ad esempio nella lavorazione degli alimenti industrie.

Elettronica per pulsante

Pulsante di allarme rottura vetro autoindirizzante serie IQ8MCP Large Design, IP44, Caratteristiche tecniche: Attivazione allarme tramite rottura vetro, riarmo effettuato mezzo chiave, Collegamento sul Esserbus o Powerloop, Possiede un codice di fabbrica che ne identifica sia l’indirizzo che il modello, Microprocessore a bordo per una più rapida trasmissione delle segnalazioni, Ingresso bilanciato per allarme esterno. Isolatore di linea integrato, Led rosso di segnalazione allarme.

Cover plastica per pulsanti

Cover plastica per pulsanti large Design.

Sistema radio

Base per rilevatore IQ8Wireless

Con la base IQ8Wireless, il componente wireless si trova nella base su cui è posizionato il rispettivo rivelatore d'incendio. La base wireless facilita il collegamento dei rivelatori IQ8Quad TM, ROR, O, O²T e OTG tramite una linea di trasmissione wireless all'esserbus/esserbus-PLus e li integra tramite transponder wireless o gateway wireless nel sistema di rivelazione incendi.

IQ8Gateway wireless per dispositivi

Questa base è stata progettata appositamente per espandere in modo pratico e rapido un sistema di rivelazione incendi già esistente IQ8Control/FlexES Control. Rimuovendo un rivelatore già installato sul loop e aggiungendo il gateway wireless alla base di rivelazione standard IQ8, è possibile aggiungere al sistema esistente fino a 10 rivelatori antincendio supplementari dotati di basi di rivelazione wireless o 10 punti di chiamata manuali indirizzabili.

Transponder IQ8Wireless per dispositivi

Questo transponder wireless è progettato per il montaggio a parete. Il transponder wireless comunica con un massimo di 32 altri dispositivi wireless. Questi possono essere wireless di vario tipo da rivelatori automatici di incendio intelligenti o interfacce wireless con punti di chiamata manuali e/o dispositivi di segnalazione di allarme della famiglia IQ8. Utilizzando il sistema IQ8Control/FlexES Control, il transponder wireless integra i rivelatori automatici intelligenti (con e senza dispositivi di segnalazione di allarme), il punto di chiamata manuale e i dispositivi di segnalazione IQ8Alarm Plus nell'esserbus / esserbus-PLus tramite la base wireless e/o l'interfaccia wireless.

Interfaccia universale IQ8Wireless senza coperchio

Interfaccia radio universale per la connessione via radio dei pulsanti manuali IQ8MPC (versione grande e compatta). L’interfaccia è in grado di connettere via radio i pulsanti manuali serie IQ8MPC al loop esserbus®/esserbus-PLus® mediante il transponder radio IQ8Wireless oppure il Gateway radio IQ8Wireless. Il dispositivo viene automaticamente connesso al loop ed indirizzato individualmente. Colore rosso. Il pulsante manuale versione compatta deve essere utilizzato con il relativo telaio di montaggio codice 704967.Certificata CPR secondo le normative EN54-18, EN54-25.

Interfaccia universale IQ8Wireless senza coperchio

Interfaccia radio universale per la connessione via radio dei pulsanti manuali IQ8MPC (versione grande e compatta). L’interfaccia è in grado di connettere via radio i pulsanti manuali serie IQ8MPC al loop esserbus®/esserbus-PLus® mediante il transponder radio IQ8Wireless oppure il Gateway radio IQ8Wireless. Il dispositivo viene automaticamente connesso al loop ed indirizzato individualmente. Colore bianco. Il pulsante manuale versione compatta deve essere utilizzato con il relativo telaio di montaggio codice 704967.Certificata CPR secondo le normative EN54-18, EN54-25.

Dispositivo di allarme visivo

IQ8Alarm Plus/FSo con suono

Sirena combinata di allarme antincendio e dispositivo di allarme visivo (VAD) indirizzabile, con toni di segnalazione integrati e lampo di luce rossa per la segnalazione acustica e ottica dell'allarme. Fino a 20 diversi toni di segnalazione programmabili e il volume può essere impostato su 8 livelli diversi. Dispositivo di segnalazione con base piatta, adatto al montaggio a parete.