Sistemi building automation

SCOPRI LA GAMMA DI SOLUZIONI PER GLI EDIFICI INTELLIGENTI

Le nostre soluzioni di automazione e gestione di edifici innovativi, flessibili e scalabili sono adatte a edifici di qualunque dimensione e consentono di risparmiare energia, incrementare l’efficienza operativa e garantire la soddisfazione degli abitanti: 

EcoStruxure™ Building Advisor

Una suite di servizi di monitoraggio analitico, sblocca le prestazioni operative del sistema BMS per consentirti di effettuare una manutenzione proattiva e da remoto degli edifici. Fornisce informazioni chiave sulle operazioni degli edifici mediante sistemi di monitoraggio costante e l'identificazione dei guasti per risolvere proattivamente le inefficienze dell'edificio. Guarda il video per saperne di più.

EcoStruxure™ Building Operation Software

EcoStruxure™ Building Operation (conosciuto precedentemente come StruxureWare Building Operation) è un software per per la gestione degli edifici che presenta le giuste informazioni quando, dove e come viene richiesto dall'utente.

Enterprise Central

Enterprise Server

Edge Server

Workstation

EcoStruxure™ Security Expert

Security Expert è la soluzione integrata che permette non solo di unire tutti i componenti dell'infrastruttura di sicurezza ma permette a sua volta di integrarsi all'interno del sistema di gestione dell'edificio, insieme al controllo luci, gestione dell'energia e al sistema IT per fornire soluzioni efficienti in tutti i settori dell'azienda.

SENSORI 

Scoprite le diverse soluzioni video, di alta qualità e completamente integrate che semplificano l’identificazione di potenziali minacce e offrono una risposta rapida. Di seguito i nostri prodotti:

Living Space Room Units

Un’ampia gamma di sensori comunicanti flessibili e affidabili da utilizzare con i controllori dei sistemi di gestione degli edifici Schneider Electric, attuali o precedenti.
 
 

Sensori SpaceLogic SXWS

Soluzioni di rilevamento complete, elevato comfort di utilizzo. Parte di SpaceLogic Un'ampia gamma di sensori comunicanti flessibili e affidabili da utilizzare con i controllori dei sistemi di gestione degli edifici Schneider Electric, attuali o precedenti.

Sensori SpaceLogic analogici e protocollo

Soluzioni di rilevamento complete, elevato comfort di utilizzo Parte di SpaceLogic Un'ampia gamma di sensori con comunicazione analogica o tramite protocollo flessibili e affidabili da utilizzare con i controllori dei sistemi di gestione degli edifici Schneider Electric o di altri fornitori.

Termostati HVAC

Gamma completa di dispositivi per il controllo di sistemi elettrici, elettronici, pneumatici Parte di SpaceLogic Gamma di prodotti per termostati

Sensori di luminosità

I sensori di luminosità sono dispositivi progettati per rilevare e misurare l'intensità della luce ambientale. Utilizzando vari metodi, come fotodiodi, fototransistori o sensori fotosensibili, questi dispositivi convertono la quantità di luce incidente in segnali elettrici che possono essere utilizzati per controllare l'illuminazione.

Sensori e misuratori

Un’ampia gamma di sensori del marchio Schneider Electric: 
 

Il sensore di pressione Schneider Electric misurano la pressione statica, differenziale o la velocità nelle applicazioni di condotti e pannelli. Quindi misurano della pressione, per ambienti umidi e secchi e una serie di trasduttori elettropneumatici, accurati e versatili.

 
Questi dispositivi hanno un grado di protezione ambientale IP65 e una garanzia di 5 anni.

I sensori di temperatura Schneider Electric utilizzano tecnologie allo stato dell'arte per assicurare affidabilità e precisione di misura.

Ogni sensore di temperatura è progettato per lavorare come componente di un controllo completo, integrato nel sistema di monitoraggio degli edifici o di controllo dei sistemi di climatizzazione per edifici pubblici come uffici, hotel, ospedali, scuole e centri commerciali.

Schneider Electric offre una vasta gamma di sensori di umidità attivi che misurano l'umidità relativa e convertono la misurazione in due segnali d'uscita selezionabili. Il modello per ambienti interni è dotato di un elemento per misurazione della temperatura integrato.

Questi sensori sono ottimizzati per edifici pubblici, in particolare uffici, hotel, ospedali e scuole, assicurando confort ottimale.

 

I sensori per la qualità dell'aria di Schneider Electric possono essere usati come componenti stand-alone per la misurazione della CO2 od essere combinati con un sensore di temperatura e/o umidità al fine di aumentare l'efficienza e diminuire i costi degli edifici oltre che aiutare i clienti nell'assicurare il comfort e la sicurezza degli occupanti.

Gli strumenti di misurazione di fluidi offerti da Schneider Electric includono misuratori di portata e di energia.

Sono disponibili diverse tipologie di interfaccia, inclusi analogico (per esempio 4-20 mA) ed i protocolli Modbus, BACnet, LonWorks e Mbus.

CONTROLLORI AMBIENTI 

Controllo HVAC per un comfort ottimale ed una migliore efficienza energetica

Controllori ambiente con applicazioni specifiche configurabili, offrono il controllo performante dei sistemi DDC alla semplicità di un semplice termostato. Ottimizzano il comfort e migliorano l’efficienza energetica massimizzando il ritorno dell’investimento.
 
 

ESMI Fire Detection

Centrali Rivelazione Incendi Esmi Fire EN 54

Centrali rivelazione incendi modulari, digitali, sostenibili e resilienti per ogni tipologia edifici e siti industriali Parte di Esmi Schneider offre una varietà di diverse centrali antincendio. La nuova centrale Esmi Sense FDP è dotata di porta TCP/IP in grado di metterla nativamente in comunicazione digitale con il sistema cloud EcoStruxure Fire Expert. La centrale supporta completamente le gamme di dispositivi indirizzati ALC ed ELC così come i componenti convenzionali. Le centrali FDP sono state premiate come vincintrici del Red Dot Award product Design nel 2019.

Componenti indirizzabili EN-54 gamma ELC Esmi

Dispositivi e rivelatori di alta qualità per tutti gli ambiti applicativi Parte di Esmi La gamma ELC offre un range completo di rivelatori indirizzati digitalmente e con utilizzo di un QR code così come pulsanti manuali, moduli I/O, sirene e dispositivi di segnalazione ottica ed acustica. Per ogni ambiente il giusto rivelatore

Dispositivi convenzionali rivelazione incendio EN 54

Prodotti e componenti convenzionali di rivelazione incendio di alta qualità per tutte le esigenze Parte di Esmi I componenti convenzionali Esmi includono non solo dispositivi di rivelazione, ma anche segnalatori ed avvisatori acustici ed ottici di allarme, indicatori visivi e pulsanti di allarme manuale. Rilevatore sempre adatto a ogni ambiente.